PRESIDI DEL LIBRO
Il progetto Learning Community anche a Fasano
Ieri pomeriggio, presso l'Auditorium dell'IISS Leonardo da Vinci avviato il progetto di formazione rivolto al personale docente

Fasano – L'associazione Presidi del Libro, sede di Fasano, ha avviato, ieri pomeriggio, venerdì 27 settembre, il percorso formativo d'eccellenza finalizzato ad ampliare la formazione dei docenti.
Il corso, rivolto ai docenti della scuola di istruzione superiore, bibliotecari e operatori culturali e si svolgerà su lezioni frontali, seminari, laboratori per un totale di 42 ore complessive.
Lo scopo è quello di fornire le metodologie differenziate per avvicinare le nuove generazioni, in particolari i ragazzi, al mondo della lettura. Infatti, il corso è riconosciuto dal MIBAC e dal CEPELL, in cui si rilascerà attestato valido per la formazione de l personale docente.
Il corso, avviato ieri, vede proprio in Fasano il numero più alto di partecipanti, circa 100, rispetto le altre due sedi del corso in Regione Puglia: Foggia e Taranto.
Nella giornata di ieri, i docenti hanno svolto la loro prima lezione, con il prof Fernando Papppalardo, in cui hanno affrontato la difficile problematica dell'anafalbetismo funzionale e di come coinvolgere nuovamente i lettori dispersi.
di Redazione
27/09/2019 alle 23:22:00
Leggi anche:
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela